Settore presse

L'uso quotidiano delle presse ha messo a dura prova l'automazione delle macchine. Anche acqua ed olio nebulizzati, polvere, forti vibrazioni e scossoni causati dalle procedure di pressione e punzonatura sono responsabili del forte deterioramento delle componenti elettriche e meccaniche.

Se la produttività della pressa diminuisce, se la necessità di manutenzione aumenta in modo sovrapoporzionale, se i componenti elettronici possono essere procurati solo con difficoltà o se il controllo della macchina non è più adatto all'ambiente di automazione, può rendersi necessario un rifacimento completo dell'impianto della macchina.

La T.B.E. s.r.l. è in grado si eseguire il rilievo delle specifiche direttamente dal cliente, stilare un nuovo schema elettrico che sostituirà quello originale e rifare completamente l'impianto elettrico. Tutte le apparecchiature ed i materiali impiegati o previsti per questo impianto verranno impiegati in ottemperanza alla Direttiva Europea CEI EN 60204-I.

Pacchetto Safety

Per essere in linea con le nuove esigenze T.B.E. propone il PLC di sicurezza SIEMENS in grado di gestire in un unico dispositivo tutti i componenti della pressa senza bisogno di dover aggiungere qualsiasi dispositivo.

 

Pacchetto Revamp

Il pacchetto per il revamp delle presse consiste nella fornitura di un quadro elettrico comprensivo di PLC Safety Siemens per la gestione sicura dell'impianto.

 

Pacchetto Controllo Sforzo

la creazione di un prodotto semplice da usare è fondamentale in quanto si rpesume che l'utilizzatore finale , l'attrezzista o il caporeparto, non sia abituato a lavorare direttamente con strumenti software all'interno dei quali esiste la possibilità di settare parametri particolari.

 
 
 
Realizzato da w-easy